Scopri Barrafranca
Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Barrafranca. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.
Esplora Barrafranca
Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.
Da non perdere a Barrafranca
Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Barrafranca. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Enna.
Consigli utili per le tue vacanze a Barrafranca
Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Barrafranca. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.
Emittente radio a Barrafranca
L’emittente radio a Barrafranca rappresenta uno dei principali canali di trasmissione e condivisione delle informazioni degli eventi di un determinato Comune.
Perchè visitare Barrafranca
Barrafranca è una piccola cittadina in provincia di Enna, il territorio di Barrafranca è localizzato nella parte centromeridionale della Sicilia e nella porzione meridionale del territorio della Provincia di Enna.
Il centro abitato presenta una zona storica centrale e una
zona residenziale più moderna e funzionale, che negli ultimi
decenni si sta sviluppando.
Cosa fare a Barrafranca
A Barrafranca, l’attività principale è sicuramente visitare la Chiesa Madre di Maria SS. Della Purificazione. Chi passa da Barrafranca non può non visitare la Chiesa ricca di affreschi e opere.
Da non perdere anche, il Museo bellico Belli Instrumentum, museo militare che custodisce un ampio repertorio di materiale di guerra, aperto al pubblico nel 2004.
Il Monastero delle Benedettine tra le chiese più antiche del paese, in stile tardo barocco siciliano.
La Chiesa di Maria SS. della Stella è la chiesa più antica di Barrafranca antecedente il 1598 successivamente ristrutturata nel 900.
Da non perdere l’appuntamento con la festa della Mandorla uno degli eventi più attesi per apprezzare in pieno le prelibatezze del paese.
Come muoversi a Barrafranca
Barrafranca è un piccolo paese nella provincia di Enna, muoversi all’interno del paese è molto semplice. Il paese dispone di parcheggi pubblici dove poter lasciare il proprio mezzo, da li e possibile visitare la cittadina a piedi.
Come arrivare a Barrafranca
Barrafranca può essere raggiunto facilmente, da qualsiasi punto dell’isola, sia in macchina che in treno.
In automobile, percorrere l’A19 Palermo-Catania, fino alle uscite per Caltanissetta (a 19 km da Barrafranca) o Enna (a 24 km di distanza).
Un altro ottimo mezzo per arrivare in paese è il treno: dopo essere scesi alla stazione di Caltanissetta Centrale (17 km dal centro) i turisti possono prendere bus pubblici o navette private per arrivare a Barrafranca.
Numeri Utili
Comune
0934 496011
Info Turistiche
339 3339062
Polizia Municipale
0934 465391
Guardia Medica
0934 464493
Link Utili
Sito del comune
www.comune.barrafranca.en.it