Campobello di Mazara

  • Home
  • Campobello di Mazara

Scopri Campobello di Mazara

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Campobello di Mazara. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

User:Matthias Süßen, CC BY 3.0 , via Wikimedia Commons

Esplora Campobello di Mazara

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Campobello di Mazara

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Campobello di Mazara. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.

Consigli utili per le tue vacanze a Campobello di Mazara

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Campobello di Mazara. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Le migliori spiaggie di campobello di mazara

Le migliori spiagge di Campobello di Mazara

Dalla Sicilia Sud occidentale, nel Libero Consorzio Comunale di Trapani, Campobello di Mazara guarda al Mar Mediterraneo con le sue meravigliose spiagge, mentre il centro abitato sorge in collina, ad appena 8 km dalla costa, ricco di storia e cultura.

Perchè visitare Campobello di Mazara

Campobello di Mazara è un comune siciliano della provincia di Trapani che conta circa 11.500 abitanti. La vocazione è prevalentemente agricola, con ulivi secolari, vitigni, agrumeti e mandorleti.

È particolarmente noto per le spiagge e le cale rocciose con acque limpide e ricce di flora. Sono presenti diverse spiagge che meritano di essere visitate.

Cosa fare a Campobello di Mazara

Il paese di Campobello di Mazara fa parte del libero consorzio comunale di Trapani in Sicilia. Uno dei luoghi più interessanti da visitare è sicuramente la Chiesa Madre S. Maria al Presepe. Chiesa ottocentesca perfettamente conservata.

La Torre dell’Orologio invece è uno dei monumenti comunali più interessanti da vedere. La sua storia è molto legata alla storia della nobiltà locale.

Un altro luogo che risulta essere molto interessante sono le Rocche di Cusa. Sito archeologico di rilevante interesse storico e meta accattivante, per tutti i turisti appassionati di archeologia.

Tra degli eventi più sentiti e suggestivi per i cittadini del paese e dei turisti c’è la Festa Patronale di San Vito, rappresenta un momento di aggregazione che unisce il sacro con il profano, molto sentito da tutti i cittadini.

La festa Saperi e Sapori d’autunno è un’occasione unica per il popolo di Campobello di Mazara, per far conoscere e assaporare tutti i prodotti degli artigiani locali.

Come muoversi a Campobello di Mazara

Campobello di Mazara è un piccolo paesino, come tale non troviamo mezzi di trasporto pubblici. In ogni caso risulta molto semplice muoversi a piedi all’interno del comune, a nostro avviso, l’ideale è muoversi con il proprio mezzo di trasporto (macchina, moto, bici ecc.).

Il nostro consiglio è quello di visitarlo a piedi, per scoprire le vie del paesino, ma anche le piazze e le chiese. Così facendo si ha anche la possibità di assaggiare e assaporare tutti i piatti tipici del paesino direttamente dai produttori della zona e nelle locande che si trovano tra le vie del centro.

© User:Matthias Süßen,CC BY 3.0, via Wikimedia Commons 

Come arrivare a Campobello di Mazara

Raggiungere Campobello di Mazara, nel Libero Consorzio Comunale di Trapani, è facile sia in auto, sia in treno.

Chi arriva in macchina, può farlo dall’A29 Palermo-Mazara del Vallo, svoltando all’uscita per Campobello di Mazara, a 3 km dal paese; 

Chi arriva il treno, può scendere alla Stazione di Castelvetrano, a 7 km dal centro, con il quale è collegata da bus e navette.

Numeri Utili

Comune

0924 933111

Info Turistiche

348 892 2320

Polizia Municipale

0924 933276

Guardia Medica

0933 961138

Link Utili

Sito del comune

www.comune.campobellodimazara.tp.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti