Santa Croce Camerina

  • Home
  • Santa Croce Camerina

Scopri Santa Croce Camerina

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Santa Croce Camerina. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Santa Croce Camerina cosa vedere

© Immagine di Alexdechi, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Esplora Santa Croce Camerina

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Santa Croce Camerina

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Santa Croce Camerina. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Ragusa.

Nessun risultato trovato.

Consigli utili per le tue vacanze a Santa Croce Camerina

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Santa Croce Camerina. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perché visitare Santa Croce Camerina

Santa Croce Camerina è una cittadina della provincia di Ragusa particolarmente nota per essere lo scenario della serie televisiva “Il Commissario Montalbano“.

La città si articola in un centro urbano ricco di antichi monumenti storici e da un lato costiero contornato da splendide spiagge e dalle antiche Torri di difesa, che un tempo sorgevano per difendere la Sicilia dai nemici.

Ogni luogo di Santa Croce Camerina mescola alla perfezione la modernità con le tradizioni, garantendovi una vacanza completa adatta sia alle famiglie che a chi cerca delle località mondane in cui divertirsi.

Cosa fare a Santa Croce Camerina

Santa Croce Camerina è la città ideale per godersi una strepitosa vacanza estiva in Sicilia, grazie alle sue numerose attrazioni e alle incantevoli località balneari che si articolano da Punta Braccetto a Punta Secca, quest’ultima particolarmente nota per essere lo scenario delle riprese per la serie televisiva Il Commissario Montalbano.

La frazione di Kaukana è tra le più suggestive, in quanto oltre a presentare un bellissimo parco archeologico che si estende fino a ridosso della spiaggia.

Il centro storico di Santa Croce Camerina è ricco di monumenti che risalgono al Seicento e al Settecento, tra Chiese e Palazzi Nobiliari che hanno fatto la storia della città, tra cui il Palazzo Celestri Sant’Elia, appartenuto alla famiglia che fondò questo comune siciliano.

Come muoversi a Santa Croce Camerina

Per muoversi nel centro storico di Santa Croce Camerina può anche bastare una semplice passeggiata tra le principali vie, dove si ha la possibilità di ammirare i principali monumenti storici, molti dei quali sono situati in luoghi vicini.

Per spostarsi verso la zona costiera, dove sono presenti delle meravigliose spiagge, è consigliato muoversi con un mezzo, potendo anche noleggiare un’auto direttamente nel centro urbano di Santa Croce Camerina, soluzione ideale per chi vuole godersi una vacanza spostandosi agevolmente.

Come arrivare a Santa Croce Camerina

La città di Santa Croce Camerina è ben servita da numerosi collegamenti stradali, i quali permettono di raggiungere il territorio ibleo facilmente, sia in auto che con gli autobus, grazie anche alle autolinee siciliane che favoriscono i collegamenti tra le varie località della Sicilia.

Santa Croce Camerina è servita anche dall’Aeroporto di Comiso e dall’Aeroporto Fontanarossa di Catania, sebbene poco più di 100 km.

Il Porto di Pozzallo rappresenta, invece, la soluzione ideale per chi è costretto a spostarsi in nave.

Numeri Utili

Comune

0932 914116

Info Turistiche

331 2606225

Polizia Municipale

0932 914187

Guardia Medica

0932 912920

Link Utili

Sito del comune

www.comune.santa-croce-camerina.rg.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti