Isola delle Femmine

  • Home
  • Isola delle Femmine

Scopri Isola delle Femmine

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Isola delle Femmine. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio. 

isola delle femmine cosa vedere

Esplora Isola delle Femmine

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Isola delle Femmine

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Isola delle Femmine. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Palermo.

Consigli utili per le tue vacanze a Isola delle Femmine

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Isola delle Femmine. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perché visitare Isola delle Femmine

Isola delle Femmine è un comune della provincia di Palermo che conta circa 7000 abitanti, bagnata dal meraviglioso Mar Tirreno.

Si tratta di un antico villaggio di pescatori situato proprio all’ombra del Pizzo Mollica che nonostante la sua favolosa bellezza è ancora lontano dalle più frequentate rotte turistiche.

Il nome Isola delle Femmine ha sempre destato interesse, alimentando tante storie, alcune fantasiose e altre supportate da documenti storici.

© Immagine di Marcello Karra from Palermo, Italy, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Cosa fare a Isola delle Femmine

L’attrazione più grande dell’isola è rappresentata dalle sue spiagge. Infatti, le coste e le spiagge del comune Isola delle Femmine sono considerate una fedele riproduzione delle coste caraibiche, per la distesa di sabbia bianca e finissima e per l’incredibile colore delle acque marine.

Il paese è ricco di antiche tradizioni che hanno caratterizzato la storia del luogo come, la Festa di San Pietro, Santo patrono della cittadina che viene festeggiato ogni anno il 29 giugno. 

Come muoversi a Isola delle Femmine

Le ridotte dimensioni del comune di Isola delle Femmine ti permetteranno di visitare l’intera città in poche ore anche con una passeggiata, grazie anche alla posizione dei suoi principali punti d’interesse, tutti vicini tra loro.

Per goderti al meglio il territorio puoi sempre valutare di muoverti con un mezzo di trasporto, così da spostarti in totale autonomia anche tra i comuni vicini, in cui puoi trovare altri borghi tutti da scoprire.

Come arrivare a Isola delle Femmine

L’Isola delle Femmine è molto ben collegata a Palermo, quindi una volta raggiunto il capoluogo siciliano è davvero semplice riuscire ad arrivare sull’isola che dista solo 20 km. Il mezzo più semplice è quello di utilizzare la propria auto, prendendo la A29 con direzione Palermo-Mazara del Vallo.

In alternativa, ovviamente, è possibile scegliere il collegamento via mare oppure un autobus. Alcune compagnie offrono il servizio di noleggio barca per arrivare sull’isola in autonomia.

Numeri Utili

Comune

091 8679211

Info Turistiche

0921 616125

Polizia Municipale

091 8679260

Guardia Medica

091 8677042

Link Utili

Sito del comune

www.comune.isoladellefemmine.pa.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti