Sagra della Bruschetta a Condrò

Prenota il tuo Tour in Sicilia

Scegli tra le migliori esperienze da fare a Catania, Palermo, Messina, Trapani, Agrigento e tante altre città siciliane.

  • Sagre

Data dell'evento

  • 14
  • Agosto

A Condrò, piccolo paese nella Città Metropolitana di Messina, nel mese di agosto si sprigionano l'aroma del pane grigliato, l’odore intenso del basilico e tutti i profumi della tavola siciliana, dal salmone fresco alla caponata, dai salumi ai paté: è la Sagra della Bruschetta a Condrò, un evento ormai divenuto tradizione che, anno dopo anno, allieta la serata estiva del 14 agosto in provincia di Messina, con bruschette salate e dolci.

Sapori locali, ma non solo, infatti alla Sagra della Bruschetta a Condrò si assiste anche a spettacoli e concerti dal vivo, che durano tutta la notte e invitano i partecipanti, locali e turisti, a ballare insieme. Il divertimento è assicurato, in una serata ricca di gusto e sorprese, come l’estrazione di ricchi premi con la riffa.

La storia della Sagra della Bruschetta a Condrò

La Sagra della Bruschetta a Condrò è organizzata dall’Associazione Cattolica Giovanile sin dal 2008, anno in cui per la prima volta l’evento venne portato in piazza a Condrò.
Edizione dopo edizione, questa festa è sempre più amata e attesa dagli abitanti del luogo, ma anche dai numerosi turisti che, nel mese di agosto, si trovano in vacanza a Condrò.

Quando si svolge la Sagra della Bruschetta a Condrò

La Sagra della Bruschetta si svolge ogni anno il 14 agosto, a partire dalle ore 21:00.

Dove si svolge la Sagra della Bruschetta a Condrò

La Sagra si svolge in paese, a Condrò, piccolo comune del messinese a 58 metri s.l.m. L'indirizzo da non perdere è Piazza Umberto I, nel cuore del borgo.

Cosa fare durante la Sagra della Bruschetta a Condrò

La Sagra della Bruschetta a Condrò è l’evento ideale per darvi il benvenuto in Sicilia: un soggiorno in paese vi farà scoprire tutte le bellezze del luogo a partire dai sapori tipici locali, che potrete gustare con le deliziose bruschette della Sagra, appena giunti nel borgo. Durante la festa, divertitevi ballando al ritmo della musica folk, scatenatevi con la musica dal vivo e poi partite alla scoperta del paese e di questa meravigliosa zona nel messinese!

A Condrò si possono visitare Chiese e Monasteri come la Chiesa della Madonna del Tindari e San Vito, risalente al XVI secolo o la Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, i ruderi del Convento dei Frati Paolotti e la Chiesa della Santissima Annunziata.

Nei dintorni del paese, invece, troverete diversi tipi di attrazioni turistiche come il Castello di Santa Lucia del Mela a circa 16 km e il Castello di Spadafora a soli 8 km, il Lido Kamar per una comoda e piacevole giornata in spiaggia e la Cascata Cataolo, per chi ama intraprendere lunghe passeggiate nel verde, protetto dalla calura estiva.

Con un viaggio di poco più lungo, arriverete anche a Milazzo, a circa 12 km da Condrò: qui potrete visitare la città con i suoi musei e la Galleria d'Arte Cantieri Zeta, il Castello e il porto. Sempre da qui, potrete imbarcarvi verso le Isole Eolie, un vero e proprio paradiso naturale. Se preferite restare sul promontorio, non perdete Capo Milazzo e la Spiaggia di Ponente, dove rilassarvi in riva al mare o gustare un gelato passeggiando davanti a una vista mozzafiato.

Potete scegliere la Sagra della Bruschetta a Condrò anche come una festa di arrivederci con la meravigliosa Sicilia: un’occasione per gustare ancora una volta gli ottimi sapori dei prodotti locali dopo un soggiorno sull'isola, sapori che potrete portare a casa con voi al termine della vacanza, acquistando olio, pane, funghi e altri deliziosi tesori alimentari, direttamente presso le aziende agricole locali.

Come è possibile arrivare a Condrò per partecipare alla Sagra della Bruschetta

Condrò, nella Città Metropolitana di Messina, si può facilmente raggiungere in macchina o in treno.

Chi viaggia in auto, può svoltare all’uscita per Milazzo-Isole Eolie dall’A20 Messina-Buonfornello, a soli 4 km dal paese.
Chi arriva in treno, potrà invece scendere alla Stazione di Milazzo, che dista 6 km dal centro: bus e navette vi accompagneranno in paese.

 

Recensioni

Scrivi una Recensione

Rspondi alla recensione

Scopri di più sulla città di

Condrò

Invia segnalazione

Hai già segnalato questo elemento

This is private and won't be shared with the owner.

Alternative disponibili

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti

Application Form

Claim Business

Condividi