Scopri Condrò
Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Condrò. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.
Esplora Condrò
Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.
Da non perdere a Condrò
Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Condrò. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.
Consigli utili per le tue vacanze a Condrò
Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Condrò. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.
Alla scoperta di Condrò tra profumi, storia e turismo enogastronomico
All’inizio delle pendici dei monti Peloritani, all’interno di una scenografica valle, si trova l’antico minuscolo borgo di Condrò.
Perchè visitare Cesarò
Condrò, in provincia di Messina, per via della sua estensione e dei circa cinquecento residenti, è uno dei più piccoli centri della Sicilia Orientale.
Si estende all’inizio delle pendici dei monti Peloritani, all’interno di una scenografica valle. E per questo, il borgo di Condrò, si trova immerso tra vigneti, agrumeti e frutteti vari.
Cosa fare a Cesarò
Tra i luoghi di maggiore interesse troviamo il Duomo di Condrò, intitolato a Maria Santissima del Tindari e San Vito. Oggi sono molti i turisti e i fedeli che arrivano in questa Chiesa per assistere alle funzioni, ma anche per ammirare le numerose e meravigliose opere d’arte che sono custodite al suo interno.
Tra gli eventi più rilevanti, che si svolgono ogni anno nella città, c’è la Sagra della Bruschetta, che si tiene la sera del 14 agosto nel cuore del borgo, con bruschette salate e dolci, preparate con il pane fatto artigianalmente secondo antiche ricette che prevedono la sua cottura solamente nel forno a legna.
Come muoversi a Condrò
Viste le dimensioni decisamente ridotte del centro urbano di Condrò e la presenza dei principali punti di interesse all’interno del suo centro storico, lo si potrà visitare in poco tempo anche con una passeggiata.
Se vorrai scoprire la natura che circonda il paese per fare un escursione tra le sue colline coltivate a vigneti, agrumeti e frutteti vari ti suggeriamo di spostarti con un mezzo, così da poterti muovere con maggiore autonomia.
Come arrivare a Condrò
Condrò, nella Città Metropolitana di Messina, dista solamente 30 km dallo Stretto e si può raggiungere facilmente sia in macchina, sia in treno.
In macchina, l’uscita più vicina al paese è quella per Milazzo-Isole Eolie dall’A20 Messina-Buonfornello, a soli 4,9 km da Condrò, mentre in treno la Stazione di Milazzo è la migliore per raggiungere il piccolo borgo, a circa 6,5 km dal centro, proseguendo il viaggio in bus o navetta.
Numeri Utili
Comune
090 937000
Polizia Municipale
090 9975010
Guardia Medica
090 936132
Link Utili
Sito del comune
www.comunecondro.me.it