Spadafora

Scopri Spadafora

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Spadafora. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Foto del paese di spadafora

Esplora Spadafora

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Spadafora

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Spadafora. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Spadafora

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Spadafora. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Le spiagge più belle di spatafora

Le più belle spiagge e il lungomare di Spadafora

Le più belle spiagge e il lungomare di Spadafora sono la grande ricchezza del paese, dove però non mancano anche altri tesori, come l’interessante patrimonio artistico del centro storico o le gustose tradizioni culinarie locali.

Perchè visitare Spadafora

Spadafora è un comune siciliano della provincia di Messina che conta circa 5.000 abitanti. Si estende lungo la SS 113 tra Rometta Marea e Venetico Marina.

Il paese è molto conosciuto per via del suo lungomare e delle spiagge che ospita. Le caratteristiche principali di queste spiagge sono sicuramente le acque limpide e trasparenti.

Cosa fare a Spadafora

Il nome del paese di Spadafora deriva da un nobile casato che ne conquistò il territorio nel 1459. Uno dei luoghi più interessanti da visitare è sicuramente la Chiesa del Sacro Cuore. Caratterizzata da uno stile Romanico con la facciata in mattoni rossi. 

Un altro luogo che risulta essere simbolo della città è il Castello di Spadafora, conosciuto anche come castello di Samonà. All’interno si possono visitare le aree allestite con reperti e opere d’arte di grande valore storico.

Tra degli eventi più sentiti e suggestivi per i cittadini del paese e dei turisti c’è la Festa di San Giuseppe, patrono di Spadafora, rappresenta un momento di aggregazione che unisce il sacro con il profano, molto sentito da tutti i cittadini.

Come muoversi a Spadafora

Spadafora è un piccolo paesino, come tale non troviamo mezzi di trasporto pubblici. In ogni caso risulta molto semplice muoversi a piedi all’interno del comune oppure con il proprio mezzo di trasporto (macchina, moto, bici ecc.).

Il nostro consiglio è quello di visitarlo a piedi o con delle bici per vivere a pieno la cultura del paesino.

Come arrivare a Spadafora

Spadafora, è situato lungo la costa settentrionale della Sicilia, fa parte della Città Metropolitana di Messina. Arrivare in paese è facile, sia per chi viaggia in macchina, sia per chi arriva in treno.

Se si viaggia in macchina, basterà percorrere la strada A18 Messina-Catania svoltando all’uscita per Rometta Marea, a circa 4 km dal paese; in treno, bisognerà scendere alla Stazione di Milazzo e proseguire in bus o navetta per i successivi 11 km fino in centro.

Numeri Utili

Comune

090 9945111

Info Turistiche

370 1507465

Polizia Municipale

090 9920724

Guardia Medica

090 9941525

Link Utili

Sito del comune

www.comune.spadafora.me.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti