Sinagra

Scopri Sinagra

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Sinagra. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Esplora Sinagra

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Sinagra

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Sinagra. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Sinagra

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Sinagra. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perchè visitare Sinagra

Sinagra, un centro ricco di storia, incorniciato dalla rigogliosa natura del Parco dei Nebrodi e della fiumara del Naso.

Famoso per essere considerato la Perla dei Nebrodi e per essere entrato a far parte del Circuito Nazionale dei Comuni Fioriti, ciò che lo caratterizza infatti, è il colore dei tanti fiori che rende l’intero paesaggio un vero spettacolo per gli occhi.

Cosa fare a Sinagra

Il turista che si reca per la prima volta a Sinagra non può non restare ammaliato dalla natura che lo circonda, tanto che il borgo si aggiudica anche il Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita.

Oltre al meraviglio paesaggio tra i monumenti storici da visitare a Sinagra troviamo i Ruderi del Castello, fortezza nata con l’obiettivo di garantire un valido avvistamento alle milizie locali che con il passare dei secoli divenne una vera e propria dimora riservata alle famiglie nobili del territorio.

Tra le architetture religiose di notevole importanza ci sono da citare, la Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, quella del Crocifisso e di San Leone. Quest’ultimo, Santo patrono del paese, viene festeggiato durante la serata della domenica di Pasqua fino al Lunedì Santo, mentre l’8 maggio viene celebrata un’ulteriore processione con i fedeli che urlano Viva Santu Liu, chiedendo la grazia per i suoi miracoli.

Come muoversi a Sinagra

Per goderti al meglio il territorio ti consigliamo sempre di valutare di muoverti con un mezzo di trasporto, così da spostarti in totale autonomia tra i vari luoghi d’interesse e anche tra i comuni vicini, in cui puoi trovare altri borghi tutti da scoprire.

Come arrivare a Sinagra

Per recarsi a Sinagra, si può prendere in auto, l’A20 e uscire a Brolo-Capo d’Orlando Est, con circa 7 chilometri di distanza rispetto al centro cittadino.

Chi viaggia su treno può arrivare presso due stazioni ferroviarie a una dozzina di chilometri dalla località, situate a Capo d’Orlando Naso e Patti-San Pietro.

Numeri Utili

Comune

0941 594016

Info Turistiche

335 843 2665

Polizia Municipale

0941 594016

Guardia Medica

0941 594164

Link Utili

Sito del comune

www.comunedisinagra.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti