Santa Teresa di Riva

  • Home
  • Santa Teresa di Riva

Scopri Santa Teresa di Riva

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Santa Teresa di Riva. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

VIsitare Santa Teresa di Riva

Esplora Santa Teresa di Riva

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Santa Teresa di Riva

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Santa Teresa di Riva. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Santa Teresa di Riva

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Santa Teresa di Riva. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

spiagge santa teresa di riva

Le migliori spiagge di Santa Teresa di Riva e limitrofi

La fresca brezza marina che vi accoglie mentre muovete i primi passi sulla sabbia calda, il suono rilassante delle onde che si infrangono sull’arenile, la ricerca del posto perfetto in spiaggia: con l’apertura della stagione balneare, si torna al mare, col desiderio di scoprire nuove spiagge in cui trascorrere le ore indimenticabili delle vacanze estive.

Perchè visitare Santa Teresa di Riva

Santa Teresa di Riva è un comune della provincia di Messina, un piccolo centro con i suoi appena 9.000 abitanti, che regala ai visitatori un ricco repertorio di testimonianze storico-artistiche.

Santa Teresa di Riva è una città marittima con delle splendide spiagge, che si affacciano sul Mar Ionio.

Cosa fare a Santa Teresa di Riva

La città di Santa Teresa di Riva ha veramente tanto da offrire, oltre le sue Spiagge.

A Santa Teresa di Riva è possibile visitare il Santuario di Santa Maria del Carmelo, l’edificio attuale è stato completamente ricostruito nel 1929 in stile neo-romanico

Da non perdere la visita alla Torre Saracena, una delle attrazioni più importante di Santa Teresa che racconta oltre 1000 anni di vita della torre.

Gli appuntamenti da non perdete sono invece, la Festa di Santa Maria del Carmelo, festa patronale che riunisce l’intera comunità cittadina già il 13 luglio con la “famosa” processione notturna, processione che da inizio ai festeggiamenti che terminano il 16 luglio. Altro evento immancabile è la Festa della Primavera, che si svolge dal 23 al 26 Aprile, giorni ricchi di musica dal vivo, street food e cortei di fiori.

Come muoversi a Santa Teresa di Riva

Santa Teresa di Riva è un piccolo paese nella provincia di Messina, muoversi al proprio interno è molto semplice.

Sia il centro storico del paese che le sue spiagge, essendo un piccolo borgo, sono facilmente visitabili a piedi.

Come arrivare a Santa Teresa di Riva

Santa Teresa di Riva, ad appena 38 km da Messina, si raggiunge facilmente in treno e in macchina: scendendo alla Stazione di Santa Teresa di Riva vi troverete direttamente in centro, mentre se preferite viaggiare in auto, svoltate all’uscita di Roccalumera, dall’A18 Messina-Catania, a soli 3 km dal centro.

Numeri Utili

Comune

0942 786111

Polizia Municipale

0942 798001

Guardia Medica

0942 737237

Link Utili

Sito del comune

www.comune.santateresadiriva.me.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti