San Gregorio di Catania

  • Home
  • San Gregorio di Catania

Scopri San Gregorio di Catania

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a San Gregorio di Catania. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Foto del paese di San Gregorio di Catania

Esplora San Gregorio di Catania

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a San Gregorio di Catania

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a San Gregorio di Catania. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Catania.

Consigli utili per le tue vacanze a San Gregorio di Catania

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a San Gregorio di Catania. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

sortino

Sortino da scoprire

Sortino è un comune in provincia di Siracusa, popolato da circa 8 mila persone, si trova sui Monti Iblei, ma dista meno di 30 km dal mare.

Perchè visitare San Gregorio di Catania

San Gregorio di Catania è uno dei luoghi più incantevoli della provincia etnea, in grado di offrirti esperienze per ogni esigenza, da quelle naturalistiche fino alla scoperta dei piatti tipici siciliani, passando per cultura e tradizioni.

Un piccolo comune immerso nel verde, perfetto per gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta, ma anche per chi ama il buon cibo, con tanti piatti tipici da assaporare durante la tua permanenza in questo angolo di Sicilia.

Cosa fare a San Gregorio di Catania

San Gregorio di Catania è in grado di offrirti esperienze uniche nel loro genere. Da qui, infatti, potrai accedere alla Riserva Naturale Immacolatelle e Micio Conti, un ipogeo composto da tunnel rocciosi scavati dal passaggio delle colate laviche del vicino Etna.

Puoi scoprire le tradizioni locali partecipando agli eventi organizzati in città, come la celebrazione religiosa della Festa di San Gregorio Magno, che si svolge al termine dei festeggiamenti pasquali.

Grazie a Polpette in Festival, invece, avrai modo di gustare tutte le bontà del luogo, dalle ricette tipiche siciliane fino alla cucina fusion, così da unire i sapori locali con quelli più esotici.

Come muoversi a San Gregorio di Catania

Muoversi tra i quartieri di San Gregorio di Catania è molto semplice, in quanto la viabilità del comune è scorrevole e permette di spostarsi velocemente tra i suoi vari punti d’interesse, come la Piazza Immacolata, situata nel suo centro storico.

Vista la stretta vicinanza coi comuni confinanti, ti verrà facile visitare questa parte del territorio etneo in un batter d’occhio, potendo apprezzare tutto ciò che caratterizza il paesaggio e le tradizione di ogni cittadina.

Come arrivare a San Gregorio di Catania

San Gregorio di Catania si trova a metà strada tra Catania e Acireale, da cui dista circa 10 km da entrambe. Il comune è situato nelle immediate vicinanze di Aci Castello, distante appena 5 km.

La Strada Europea 45 è l’ideale se arrivi da Catania o Messina, mentre se parti dall’area interna e della Sicilia potrai percorrere la Strada Statale 121 per arrivare a San Gregorio di Catania, sfruttando anche la ramificazione della Strada Provinciale 144 che accompagna fino al suo centro urbano.

I collegamenti stradali sono attraversati anche dagli autobus delle Autolinee Siciliane, con delle corse che portano a San Gregorio di Catania da qualsiasi punto dell’isola.

Se sei costretto a viaggiare in aereo potrai sempre atterrare all’Aeroporto Fontanarossa di Catania, servito dalle principali compagnie aeree nazionali e internazionali, rendendo Catania e la Sicilia intera facilmente raggiungibile da numerose città sparse nel mondo.

Numeri Utili

Comune

095 7213269

Info Turistiche

349 309 0324

Polizia Municipale

095 7212796

Guardia Medica

095 7502422

Link Utili

Sito del comune

www.comune.sangregoriodicatania.ct.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti