San Giuseppe Jato

  • Home
  • San Giuseppe Jato

Scopri San Giuseppe Jato

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a San Giuseppe Jato. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio. 

Visitare San Giuseppe Jato

Esplora San Giuseppe Jato

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a San Giuseppe Jato

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a San Giuseppe Jato. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Palermo.

Consigli utili per le tue vacanze a San Giuseppe Jato

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a San Giuseppe Jato. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perché visitare San Giuseppe Jato

Il comune di San Giuseppe Jato è situato nella città metropolitana di Palermo conta poco più di 8000 abitanti e sorge a 463 metri sul livello del mare.

San Giuseppe Jato è senz’altro un luogo fuori dal comune. La cittadina palermitana offre diverse opportunità a chiunque voglia scoprirla. La gente di questa zona è calorosa e ospitale e gli aspetti storici da approfondire non mancano

© Immagine di Domingo, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Cosa fare a San Giuseppe Jato

Sono tanti i monumenti e le attrazioni che sono presenti sul territorio di San Giuseppe Jato e che sicuramente costituiscono un motivo di attrazione verso questo borgo.

Innanzitutto dal punto di vista religioso troviamo La Chiesa madre della cittadina, intitolata al Santissimo Redentore e a San Nicolò di Bari. La particolarità di questo edificio, sta proprio nella lunga storia della sua costruzione, iniziata nel 1792 e proseguita per ben 130 anni.

In questa Chiesa si celebra il culto di San Giuseppe, che viene festeggiato da tutta la cittadina, ogni anno il 19 Marzo, con la festa a lui dedicata.

oltre alla Chiesa madre vanno citate, la Chiesa della Madonna della Provvidenza, comprendente l’omonimo quadro, la Chiesa Anime Sante che veniva adoperata per la sepoltura, mentre quella dedicata alla Madonna del Carmelo è l’antico cimitero locale e si rifà all’architettura rurale siciliana.

Come muoversi a San Giuseppe Jato

San Giuseppe Jato è un piccolo paese nella provincia di Palermo, muoversi all’interno del paese è molto semplice.

La città dispone di parcheggi pubblici dove poter lasciare il proprio mezzo, da li e possibile visitare il centro comodamente a piedi per poi spostarvi nelle zone limitrofe e scoprire altri borghi o altri luoghi interessanti.

Come arrivare a San Giuseppe Jato

San Giuseppe Jato si trova nella città Metropolitana di Palermo e si può raggiungere comodamente in macchina o in treno.

In macchina, si arriva a San Giuseppe dall’A29 Palermo-Mazara del Vallo, tramite l’uscita per Partinico-Trappeto, che si trova a circa 13 km dal centro; in treno, la Stazione di Palazzo Reale Orleans (Palermo) dista circa 21 km dal paese, che si raggiunge poi con bus o navetta.

Numeri Utili

Comune

091 8580111

Info Turistiche

091 8580278

Polizia Municipale

091 8580377

Guardia Medica

091 8572250

Link Utili

Sito del comune

www.comune.sangiuseppejato.pa.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti