Salina

Scopri Salina

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Salina. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Panorama di Salina

Esplora Salina

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Salina

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Salina. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Salina

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Salina. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Salina

Salina, non solo spiagge e mare

Salina, seconda per estensione fra le isole che compongono l’arcipelago delle Eolie, è una vera e propria perla, che riunisce in sé tanti aspetti diversi, dalle bellissime spiagge ai luoghi di interesse culturale.

Perché visitare Salina

Salina è un isola che fa parte dell’arcipelago delle Isole Eolie, è l’unica isola a non far parte del comune di Lipari ma di Messina.
La morfologia dell’isola è caratterizzata da due edifici vulcanici ormai estinti.

È la seconda isola più grande dell’arcipelago, che possiede un fascino irresistibile capace di far provare, in chiunque vi approdi, sentimenti unici e irripetibili.

Cosa fare a Salina

Salina oltre ad essere uno spettacolo naturale, infatti chiamata anche la Perla Verde delle isole Eolie.

A Salina sicuramente l’attività principale è andare al mare e godersi il sole ma offre anche altro, come il comune di Santa Marina Salina uno dei tre comuni più esteso, porto turistico nonché capoluogo dell’isola.

Troviamo anche Lingua un piccolo e bellissimo borgo di pescatori caratterizzato dalla presenza di un laghetto naturale di acqua salmastra dove è ancora visibile parzialmente un impianto di estrazione del sale di epoca romana.

Da non perdere gli eventi come il SalinaDocFest, un festival internazionale del documentario Narrativo che ospita ogni anno registi dai nomi internazionali e nostrani. Ma anche la festa del Cappero, la quale l’isola vanta una grande produzione. 

Come muoversi a Salina

Salina è un Isola che fa parte dell’arcipelago delle Isole Eolie, muoversi all’interno dell’isola è molto semplice.

Sono a disposizione bus pubblici, taxi ed è anche possibile noleggiare piccoli mezzi, come uno scooter per muoversi in totale autonomia e libertà. 

Come arrivare a Salina

L’isola di Salina, nelle Isole Eolie, è facilmente raggiungibile con il traghetto da Messina, Milazzo e altre città portuali italiane come Napoli. Oppure tramite aliscafo dal porto di Lipari.

Una volta sbarcati, è possibile spostarsi facilmente dentro l’isola, si possono prendere taxi o bus pubblici.

Numeri Utili

Comune

090 9843128

Info Turistiche

090 9843175

Polizia Municipale

090 9843175

Guardia Medica

090 984400

Link Utili

Sito del comune

www.comune.santa-marina-salina.me.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti