Panarea

Scopri Panarea

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Panarea. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Visitare Panarea

Esplora Panarea

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Panarea

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Panarea. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Panarea

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Panarea. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Panarea

Le spiagge più belle di Panarea

A Panarea le spiagge sono forse uno dei motivi per i quali l’isola non finisce mai di stupire. Per la sua conformazione articolare, infatti, le spiagge sono bellissime e molto diverse l’una dall’altra, visto che alcune hanno origine vulcanica e altre no.

Perché visitare Panarea

Panarea è l’isola più chic e mondana delle Eolie, la più piccola ma la più frequentata. Panarea è una delle più rinomate mete del turismo internazionale.

Questo gioiello naturale ha incantato tutti tanto da diventare, nel periodo estivo, un vero e proprio red carpet! Panarea è un mix perfetto di storia, arte, cultura e mondanità, il che la rendono unica nel suo genere.

Cosa fare a Panarea

L’attività principale a Panarea è sicuramente andare al mare e godersi il sole. Meravigliose spiagge fanno di Panarea l’isola che non finisce mai di stupire.

Oltre le fantastiche e scenografiche spiagge l’isola offre tanto altro, come la Chiesa di San Pietro, dedicata al patrono dell’isola e protettore dei pescatori, il Villaggio preistorico di capo Milazzese, uno dei primi insediamenti umani sorti sull’isola, intorno al XIV secolo a.C.

Da non perdere neanche gli eventi più popolari e folkloristici dell’isola come la festa patronale di San Pietro, particolarmente sentita dalla popolazione.

 

Come muoversi a Panarea

Panarea è l’isola più piccola dell’arcipelago delle Isole Eolie, muoversi all’interno dell’isola è molto semplice. Sono a disposizione bus pubblici, taxi ed è possibile noleggiare piccoli mezzi come scooter per muoversi meglio in totale libertà ed autonomia.

Come arrivare a Panarea

L’isola di Panarea è facilmente raggiungibile con il traghetto da Messina, Milazzo e altre città portuali italiane come Napoli.
Una volta sbarcati è possibile spostarsi facilmente dentro l’isola si possono prendere taxi o bus pubblici.

Numeri Utili

Info Turistiche

090 988 0306

Guardia Medica

090 983040

Link Utili

Sito del comune

www.comunelipari.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti