Oliveri

Scopri Oliveri

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Oliveri. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Oliveri cosa vedere

Esplora Oliveri

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Oliveri

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Oliveri. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Oliveri

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Oliveri. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perchè visitare Oliveri

Oliveri è un piccolo comune della provincia di Messina che conta poco più 2.000 abitanti. 

Bagnata dalle limpide acque del Mar Tirreno, Oliveri è conosciuto soprattutto per la sua spiaggia, affollata nel periodo estivo, e per le altre nelle vicinanze, come la Riserva naturale laghetti di Marinello.

Cosa fare a Oliveri

Un elemento, simbolo caratterizzante del paese di Oliveri è il suo Castello, costruito nel XII secolo per volere del Conte Ruggero, che rappresenta una delle fortificazioni più antiche della provincia di Messina.

Nel piccolo centro storico spicca poi, la Chiesa di San Giuseppe, parrocchia del paese, all’interno della quale hanno inizio le celebrazioni in onore del Santo Patrono il 4 agosto di ogni anno.

Inoltre, per tutto il mese di agosto, a Oliveri si svolge la Fiera Regionale Oliveri Expo, un grande evento dedicato all’artigianato e alla gastronomia locale.

Come muoversi a Oliveri

Viste le dimensioni contenuti del centro storico di Oliveri, ti sarà facilissimo spostarti, tra i suoi punti d’interesse, anche a piedi. 

Un mezzo di trasporto, tuttavia, ti sarà certamente utile per spostarti nelle località vicine, così da arricchire la tua vacanza in Sicilia aggiungendo ulteriori luoghi da scoprire.

Come arrivare a Oliveri

Oliveri, nella Città Metropolitana di Messina, si può raggiungere facilmente sia in macchina, sia in treno.

Chi preferisce viaggiare in auto, tramite l’A20 Messina-Buonfornello, può raggiungere Oliveri dall’uscita per Falcone, a soli 1,3 km dal paese; chi predilige il treno, prenotando una corsa fino alla Stazione di Patti-San Piero Patti troverà bus e navette per proseguire il breve viaggio di 7 km fino in centro.

Numeri Utili

Comune

0941 313201

Info Turistiche

331 3668228

Polizia Municipale

0941 313012

Guardia Medica

0941 313088

Link Utili

Sito del comune

www.comune.oliveri.me.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti