Naso

Scopri Naso

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Naso. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

cosa vedere a naso

Esplora Naso

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Naso

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Naso. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Naso

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Naso. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perchè visitare Naso 

Naso, comune siciliano popolato da circa 3.400 abitanti, si trova nella Città Metropolitana di Messina, a circa 500 metri s.l.m. nella Val Demone dei Monti Nebrodi e, come una bella terrazza sul mare, è affacciata sulle Isole Eolie.

Al visitatore che oggi arriva a Naso, il borgo medievale offre bellezza e spunti di riflessione, tradizioni e sapori, con un’accoglienza dall’atmosfera tutta siciliana…

Cosa fare a Naso

A Naso la storia Medievale, il mito greco e la leggenda che narra la vita di San Cono si respirano nell’aria, tra le pietre degli antichi edifici e dei monumenti, da visitare in centro: a partire dal Tempio e la Cripta di San Cono, presso la Grotta di San Michele, dove i diversi stili architettonici scelti per erigere l’edificio sacro hanno dato vita a una struttura molto interessante e di grande valore artistico; qui è possibile visitare il Museo di Arte Sacra di Naso e venerare le reliquie di San Cono. Reliquie che vengono portare in processione per le vie del paese durante la festa patronale a lui dedicata.

Per quanto riguarda invece, gli eventi popolari e folkloristici che animano la cittadina del borgo medievale troviamo il Naso Art Fest, che si svolge nel mese di luglio. Cantastorie, spettacoli musicali e circensi, sfilate di moda vi aspettano per farvi trasportare in prima persona dalla magia dell’arte siciliana.

Come muoversi a Naso

Viste le dimensioni contenuti del borgo di Naso, ti sarà facilissimo spostarti tra i suoi punti d’interesse, con una rilassante  passeggiata tra i vicoli del centro.

Un mezzo di trasporto, tuttavia, ti sarà certamente utile per spostarti nelle località vicine, così da arricchire la tua vacanza in Sicilia aggiungendo ulteriori luoghi da scoprire.

Come arrivare a Naso

Per arrivare nel paese di Naso in provincia di Messina, scegliete la macchina o il treno.

Naso si trova a poco più di un’ora d’auto da Messina e per raggiungere il paese bisogna attraversare l’autostrada A20/E90.
Se si desidera arrivare in treno, basterà recarsi presso la stazione di Messina Centrale e scendere alla fermata Capo d’Orlando-Naso. In questo caso il viaggio dura circa un’ora

Numeri Utili

Comune

0941 1946000

Info Turistiche

0941 960076

Polizia Municipale

0941 1946000

Guardia Medica

0941 961068

Link Utili

Sito del comune

www.comune.naso.me.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti