Motta Camastra

Scopri Motta Camastra

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Motta Camastra. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio. 

Citta Di Motta Camastra

Esplora Motta Camastra

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Motta Camastra

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Motta Camastra. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Enna.

Consigli utili per le tue vacanze a Motta Camastra

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Motta Camastra. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Gole Dell'Alcantara

Quando la natura diventa arte con le Gole dell’Alcantara

Nel comune di Motta Camastra, Città Metropolitana di Messina a circa 70 km dallo Stretto, la Storia è raccontata dall’alveo dell’Alcantara, fiume che scorre nella Sicilia Orientale, sorgendo dai Monti Nebrodi e sfociando nel Mar Ionio, dopo un tratto di circa 53 km.

Perché visitare Motta Camastra

Motta Camastra è una piccola cittadina in provincia di Messina. Piccolo paese pieno di storia, ma soprattutto famoso per le Gole dell’Alcantara, uno spettacolo naturale da non perdere. 

Infatti, Motta Camastra fa parte del Parco Fluviale dell’Alcantara, nei pressi del fiume Alcantara. Li dove e possibile passare una bellissima giornata.

Cosa fare a Motta Camastra

A Motta Camastra, l’attività principalmente è sicuramente andare alle Gole dell’Alcantara. Chi passa da Motta Camastra non può non visitare e ammirare le Gole.

Da visitare anche la piccola Chiesa Annunziata, edificata nel XIV secolo. La chiesa ha origini normanne, un gioiellino architettonico.

Da non perdere l’appuntamento con la Festa della Noce che si tiene ogni anno nel mese di ottobre, nato come un’occasione per consentire ai produttori di far conoscere le prelibatezze del posto.

Come muoversi a Motta Camastra

Motta Camastra è un piccolo paese nella provincia di Messina,  muoversi all’interno del paese è molto semplice. Il paese dispone di parcheggi pubblici dove poter lasciare il proprio mezzo, da li e possibile visitare la cittadina a piedi. Invece a 4 Km dal paese si trova l’ingresso comunale delle Gole dell’Alcantara.

Come arrivare a Motta Camastra

Motta Camastra è un piccolo comune a circa 400 metri sul livello del mare che fa parte della Città Metropolitana di Messina. Una volta giunti in paese. Per arrivare a Motta Camastra, i visitatori possono scegliere l’automobile o il treno. 

Il viaggio in macchina prevede 2 percorsi principali passando per le autostrade A18 o A20. Dall’A18 Messina-Catania, si può uscire a Fiumefreddo, che dista circa 10,6 km da Motta Camastra; dall’A20, prendere l’uscita Falcone, a circa 26 km dal paese. Chi preferisce viaggiare in treno, può acquistare un biglietto per la Stazione di Taormina ( che dista circa 11 km da Motta Camastra) e proseguire il viaggio in bus, fino in centro; in alternativa, la Stazione di Santa Teresa di Riva dista circa 18 km da Motta Camastra ed è anch’essa servita da bus pubblici.

Numeri Utili

Comune

0942 985007

Polizia Municipale

0942 985430

Guardia Medica

0942 985283

Link Utili

Sito del comune

www.comunemottacamastra.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti