Malvagna

Scopri Malvagna

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Malvagna. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

cosa vedere a longi

Esplora Malvagna

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Malvagna

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Malvagna. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Malvagna

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Malvagna. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perchè visitare Malvagna

Malvagna è un piccolo centro siciliano ma ricco di storia e capace di offrire al visitatore una proposta paesaggistica e naturalistica impareggiabile in un contesto a misura d’uomo.

Si possono organizzare escursioni alla scoperta del territorio, apprezzare le bontà gastronomiche e visitare edifici storici perfettamente conservati.

Immagine di Pixelfaenger, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Cosa fare a Malvagna

Scegliere il borgo di Malvagna per una vacanza, anche in un semplice weekend, significa poter disporre di un’offerta turistica davvero unica nel proprio genere. 

Sul territorio ci sono tante opportunità per gli appassionati di natura ma anche di storia e cultura con la possibilità di visitare i resti del seicentesco convento dei frati minori, la Chiesa di Sant’Anna oppure la Cuba Bizantina.

Per quanto riguarda invece, gli eventi folkloristici e religiosi che si svolgono all’interno del paese troviamo, la Festa di Sant’Anna che viene organizzata, l’ultima domenica di luglio, per celebrare la Santa Patrona e la Sagra delle Frittole e del Suino, un evento che vede come protagoniste tutte le specialità gastronomiche a base di carne di maiale, ossia sughi, salsicce, salumi e molto altro ancora. L’evento si svolge durante il primo fine settimana di dicembre.

Come muoversi a Malvagna

Viste le dimensioni contenuti del paese di Malvagna, ti sarà facilissimo spostarti tra i suoi punti d’interesse, con una rilassante passeggiata tra i vicoli del centro.

Un mezzo di trasporto, tuttavia, ti sarà certamente utile per spostarti nelle località vicine o per effettuare le escursioni sul Parco dei Nebrodi.

Come arrivare a Malvagna

Chi desidera arrivare a Malvagna potrà spostarsi in modo agevole con la propria auto.

Da Messina, ad esempio, è necessario percorrere l’autostrada A18 e poi proseguire sulla E45. Stessa strada che deve seguire chi proviene da Catania che, dopo aver percorso la A18, proseguirà sulla Ss185. Da Palermo, invece, l’autostrada da scegliere è l’A20 e poi si deve proseguire sulla E90.

Malvagna è dotata anche di una propria stazione ferroviaria, che si trova sulla linea regionale Alcantara-Randazzo.

Infine, coloro che desiderano viaggiare in bus, potranno usufruire delle linee locali messe a disposizione dall’azienda pubblica AST che partono sia da Messina che da Palermo o Catania.

Numeri Utili

Comune

0942 964003

Info Turistiche

0942 388030

Polizia Municipale

0942 964003

Guardia Medica

0942 964175

Link Utili

Sito del comune

www.comune.malvagna.me.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti