Malfa

Scopri Malfa

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Malfa. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

malfa salina

Esplora Malfa

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Malfa

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Malfa. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Malfa

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Malfa. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

malfa salina

Malfa e Pollara: le perle di Salina nelle isole Eolie

Sull’isola di Salina, nell’arcipelago delle incantevoli Eolie, c’è il piccolo ma caratteristico borgo di Malfa. Una zona intrigante, capace di emozionare i propri visitatori per una proposta turistica unica e impareggiabile.

Perchè visitare Malfa

Sull’isola di Salina, nell’arcipelago delle Isole Eolie, c’è il piccolo ma caratteristico borgo di Malfa.

Una zona intrigante, capace di emozionare i propri visitatori per una proposta turistica unica e impareggiabile.

Cosa fare a Malfa

Le proposte del paese di Malfa per gli amanti del mare cristallino che bagna le coste siciliane sono importanti partendo da una piccola spiaggia, la spiaggia dello Scario. Vicinissima al centro abitato di Malfa e può essere raggiunta anche da coloro che non vogliono spostarsi troppo.

Un’altra spiaggia molto bella sempre a Malfa è quella di Pollara, dove sono state girate molte scene del film Il postino di Massimo Troisi.

Un’altra delle attrazioni da non perdere, è la Chiesa dell’Immacolata, chiesa che si trova nel centro storico del borgo e che offre una vista sul mare mozzafiato.

Nel borgo di Malfa sono tanti gli eventi che si ripetono ogni anno, come la festa patronale di San Lorenzo, che si tiene il 9 e il 10 Agosto per le vie del paese. L’intera comunità si riunisce anche per un altro evento importante con una particolare tradizione tutta da vivere. Stiamo parlando della Festa di San Giuseppe e la sua Tavuliata. L’evento si svolge il 19 marzo di ogni anno.

Come muoversi a Malfa 

Una volta sull’isola, è possibile muoversi dal porto all’intera isola di Salina con le linee di bus pubblici, percorrendo la Sp184.

Noi vi consigliamo di noleggiare uno scooter oppure una macchina per muoversi agevolmente verso tutti i punti di interesse del borgo di Malfa e dell’isola.

Davide Mauro, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Come arrivare a Malfa

Il comune di Malfa si trova sull’isola di Salina, nelle Eolie. L’isola è raggiungibile in aliscafo o traghetto dai porti di Milazzo e di Messina ma anche da quelli di Palermo, Reggio Calabria oppure Napoli.

Numeri Utili

Comune

090 9844008

Info Turistiche

393 579 6762

Polizia Municipale

090 9843175

Guardia Medica

090 984 4005

Link Utili

Sito del comune

www.comune.malfa.me.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti