Giardini Naxos

Scopri Giardini Naxos

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Giardini Naxos. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

visitare Giardini Naxos

© Immagine di gnuckx, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Esplora Giardini Naxos

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Giardini Naxos

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Giardini Naxos. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Giardini Naxos

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Giardini Naxos. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perché visitare Giardini Naxos

Giardini Naxos è una perla della costa orientale della Sicilia, con una spiaggia incantevole e un paesaggio naturale che si fonde con la ricchezza archeologica del luogo.

Questa cittadina fu la prima colonia greca in Sicilia, il punto di partenza dell’espansione greca nell’isola.

Oggi, Giardini Naxos è una meta turistica molto amata, soprattutto durante l’estate, quando può mostrare tutto il suo splendore, dal litorale alla parte più interna.

Cosa fare a Giardini Naxos

Giardini Naxos offre molte opportunità per una vacanza estiva indimenticabile in Sicilia.

Puoi soggiornare in una delle numerose strutture ricettive con vista mare e goderti il meraviglioso paesaggio direttamente dalla tua stanza. Nel centro storico, non perdere la visita alla Chiesa Madre di Maria Raccomandata, dedicata alla Santa Patrona della città. Se sei un appassionato di storia e archeologia, il Parco Archeologico di Giardini Naxos, che comprende anche il Castello di Schisò e il Museo Archeologico, è un must.

Il litorale di Giardini Naxos, con le sue spiagge sabbiose e di ciottoli che si affacciano sulle acque cristalline del Mar Ionio, è perfetto per una giornata di relax al mare.

Come muoversi a Giardini Naxos

Per muoverti a Giardini Naxos, è consigliabile avere un’auto. Puoi noleggiarne una una volta arrivato in città. Con un’auto, è molto più facile spostarsi in autonomia, sia nel centro storico che nelle frazioni di Schisò e Recanati.

Queste località balneari offrono meravigliose spiagge e importanti punti di interesse storico e culturale. Inoltre, è molto facile raggiungere la vicina Taormina, a soli 3 km di distanza.

Come arrivare a Giardini Naxos

Arrivare a Giardini Naxos in auto è molto semplice, grazie ai numerosi collegamenti disponibili. La città è attraversata dalla Strada Statale 114, che corre lungo tutta la costa orientale della Sicilia.

Puoi anche arrivare in treno, grazie alla presenza della Stazione Ferroviaria Taormina – Giardini.

Se arrivi in Sicilia in aereo, l’Aeroporto Fontanarossa di Catania è a circa 60 km da Giardini Naxos.

Numeri Utili

Comune

0942 5780200

Info Turistiche

0941 915318

Guardia Medica

0942 53932

Link Utili

Sito del comune

www.comune.giardini-naxos.me.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti