Scopri Furnari
Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Furnari. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.
Esplora Furnari
Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.
Da non perdere a Furnari
Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Furnari. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.
Consigli utili per le tue vacanze a Furnari
Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Furnari. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.
Le Spiagge di Furnari
Tra la contrada Aranciotta e quella denominata Arancia si trova il territorio di Furnari ubicato nella parte nord del Monte Croce a circa 150 metri di altitudine in provincia di Messina.
Perché visitare Furnari
Furnari è una piccola cittadina in provincia di Messina.
Nota sia per le meravigliose spiagge che per il paesaggio montuoso che la circorda. Questo fa di Furnari la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze in Sicilia in qualsiasi periodo dell’anno.
Cosa fare a Furnari
A Furnari, l’attività principalmente è sicuramente visitare la Chiesa Madre di Santa Croce. Le cui origini si muovono tra storia e leggenda.
Da non perdere la Vecchia Fontana, un monumento storico che riporta alla memoria tradizioni ormai in disuso entrate nella storia.
Da vedere sicuramente sono le spiagge di Furnari, caratteristiche per il Mar Tirreno che rende l’acqua cristallina.
Da non perdere l’appuntamento annuale con la Sagra dell’Olio, nata per far conoscere a tutti i prodotti locali più buoni del territorio, tra cui, appunto, la produzione di olio considerato uno dei prodotti più importanti della Sicilia.
Come muoversi a Furnari
Furnari è un piccolo paese nella provincia di Messina, muoversi all’interno del paese è molto semplice. Il paese dispone di parcheggi pubblici dove poter lasciare il proprio mezzo, da li e possibile visitare la cittadina a piedi. Le spiagge si trovano a circa 5 Km dal paese ma facilmente raggiungibili con mezzi pubblici o macchina.
Come arrivare a Furnari
Furnari dista circa 56 km da Messina; il paese si raggiunge facilmente in autostrada o ferrovia.
Chi viaggia in macchina, ha due opzioni: prendere l’A18 fino all’uscita per Roccalumera (a circa 27 km da Furnari) oppure l’A20, per svoltare all’uscita Falcone, a soli 4 km dal paese. I viaggiatori che preferiscono il treno possono scendere alla Stazione di Barcellona-Castroreale, a 13 km dal centro, per proseguire il viaggio in bus.
Numeri Utili
Comune
0941 802210
Info Turistiche
338 155 4174
Polizia Municipale
0941 802230
Guardia Medica
0941 81170
Link Utili
Sito del comune
www.comune.furnari.me.it