Scopri Castellammare del Golfo
Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Castellammare del Golfo. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.
© Immagine di Yulka-lucia, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
Esplora Castellammare del Golfo
Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.
Da non perdere a Castellammare del Golfo
Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Castellammare del Golfo. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.
Nessun risultato trovato.
Cerca tutte le avventure e i tour disponibili a Castellammare del Golfo
Immergiti profondamente nella ricca cultura, nella storia affascinante e nelle tradizioni autentiche della Sicilia come mai prima d’ora, vivendo esperienze indimenticabili che ti faranno apprezzare la bellezza e l’unicità di questa terra incantevole e dai mille volti.
Consigli utili per le tue vacanze a Castellammare del Golfo
Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Castellammare del Golfo. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.
Le spiagge più belle, da Castellammare del Golfo alla Riserva dello Zingaro
Le più belle spiagge Castellammare del Golfo, tra Terrasini e San Vito Lo Capo, si trovano alcuni tratti costieri più belli della Sicilia.
Perché visitare Castellammare del Golfo
Castellammare del Golfo è un gioiello della costa trapanese, caratterizzato da paesaggi balneari mozzafiato e monumenti storici disseminati sul suo territorio.
Questa città è una delle mete preferite dai turisti che visitano la Sicilia, grazie alla sua capacità di offrire ogni tipo di comfort e servizio.
Castellammare del Golfo è anche una delle città più antiche della Sicilia, con numerosi siti archeologici sul Monte Inici che risalgono alla preistoria, rendendola una meta ideale per gli appassionati di archeologia.
Cosa fare a Castellammare del Golfo
Castellammare del Golfo vanta un territorio affascinante, perfetto sia in estate, con le sue splendide località balneari come la frazione di Scopello, che in inverno, quando la città si trasforma per accogliere i visitatori con l’evento “Natale a Castellammare del Golfo“.
Il centro storico è dominato dalla Chiesa Madre di Santa Maria del Soccorso, dedicata alla patrona della città, e dal Castello Arabo Normanno, simbolo della città, che ospita il Museo la Memoria del Mediterraneo.
Da non dimenticare la visita al Santuario Madonna della Scala e alla Cala Petròlo, per un’immersione nella natura e nella storia del luogo.
Come muoversi a Castellammare del Golfo
Castellammare del Golfo offre numerose opzioni per il noleggio auto, permettendo di esplorare il suo territorio e i comuni limitrofi. In città sono disponibili anche servizi di transfer e noleggio con conducente, ideali per gruppi di turisti.
Come arrivare a Castellammare del Golfo
In auto, Castellammare del Golfo è facilmente raggiungibile attraverso le Strade Statali 187 e 731 e la Strada Provinciale 2. Gli autobus delle autolinee siciliane offrono collegamenti frequenti con il resto della Sicilia.
La città dispone anche di una stazione ferroviaria e l’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, a circa 40 km di distanza.
Numeri Utili
Comune
0924 592111
Info Turistiche
0924 35175
Polizia Municipale
0924 31221
Guardia Medica
0924 35000
Link Utili
Sito del comune
www.comune.castellammare.tp.it