Scopri Capo d'Orlando
Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Capo d’Orlando. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.
© Immagine di Goldmund100 (Luca Volpi), CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Esplora Capo d'Orlando
Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.
Da non perdere a Capo d'Orlando
Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Capo d’Orlando. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.
Consigli utili per le tue vacanze a Capo d'Orlando
Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Capo d’Orlando. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.
Capo d’Orlando, paesaggi da cartolina
Capo d’Orlando è una cittadina in provincia di Messina, parte integrante del lussureggiante Parco dei Nebrodi.
Perché visitare Capo d’Orlando
Capo d’Orlando, una delle località balneari più apprezzate della Sicilia, offre un litorale splendido con spiagge meravigliose e dotate di ogni comfort. Ma non è solo mare e spiaggia: il suo territorio offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, dai monumenti storici ai siti archeologici, e uno dei panorami più belli della Sicilia.
Capo d’Orlando è la meta perfetta per delle splendide vacanze in Sicilia, soprattutto nel periodo estivo, quando la città diventa un vivace centro di attività, in linea con gli standard turistici delle grandi città.
Cosa fare a Capo d’Orlando
A Capo d’Orlando, le opzioni di luoghi da visitare sono numerose e variegate. Puoi iniziare dalle sue bellissime spiagge, tra le quali spicca la Spiaggia San Gregorio, molto popolare nel periodo estivo.
Nel centro storico, potrai ammirare lo scenografico Palazzo Municipale e il giardino circostante. Altri punti d’interesse includono la Casa Museo Villa Piccolo e le Terme Bagnoli, un importante sito archeologico.
Non dimenticare di visitare il Santuario di Maria Santissima di Capo d’Orlando, da cui è possibile godere di un meraviglioso panorama della città e del mare, con vista sulle Isole Eolie. Inoltre, non perdere l’occasione di visitare il Castello Bastione e la Chiesa di Cristo Re.
Come muoversi a Capo d’Orlando
Muoversi a Capo d’Orlando è semplice. Puoi scegliere tra vari mezzi di trasporto, anche elettrici, per spostarti facilmente in tutto il territorio.
Molti turisti amano spostarsi in bici, percorrendo tutto il litorale con un suggestivo giro in bici che permette di apprezzare ancor di più questo bellissimo borgo marinaro.
Inoltre, è possibile noleggiare un’auto direttamente nel centro storico di Capo d’Orlando, per muoversi in totale autonomia verso i principali luoghi d’interesse.
Come arrivare a Capo d’Orlando
Capo d’Orlando è facilmente raggiungibile grazie ai diversi collegamenti che la mettono in contatto con tutte le altre città della Sicilia.
Per raggiungerla in auto, la città è attraversata dalle Strade Statali 113 e 116, e dalle Strade Provinciali 147 e 147bis, sulle quali passano anche gli autobus delle autolinee siciliane.
In città è presente la Stazione Ferroviaria di Capo d’Orlando, che rappresenta la soluzione principale per gli spostamenti da località più lontane. Inoltre, il Porto di Capo d’Orlando è servito da numerose imbarcazioni ogni giorno.
L’Aeroporto Fontanarossa di Catania, il più importante scalo aeroportuale della Sicilia, si trova a circa 120 km di distanza.
Numeri Utili
Comune
0941 915111
Info Turistiche
0941 915318
Polizia Municipale
0941 915326
Guardia Medica
0941 911958
Link Utili
Sito del comune
www.comune.capodorlando.me.it