Scopri Calatafimi Segesta
Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Calatafimi Segesta. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.
© Immagine di Francescodibartolo80, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Esplora Calatafimi Segesta
Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.
Da non perdere a Calatafimi Segesta
Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Calatafimi Segesta. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.
Consigli utili per le tue vacanze a Calatafimi Segesta
Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Calatafimi Segesta. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.
Cosa vedere a Calatafimi Segesta tra arte, gusto e festa
Un tour di Calatafimi Segesta, come un viaggio indietro nel tempo, vi riporterà sulla via del Tempio e alle Terme, sulle Tracce di Eracle.
Perché visitare Calatafimi Segesta
Calatafimi Segesta è una città siciliana ricca di storia, con antiche tradizioni e numerosi racconti mitologici che risalgono ai tempi antichi.
I misteri sulla sua nascita, i suoi paesaggi mozzafiato e gli incredibili monumenti e siti archeologici rendono Calatafimi Segesta affascinante e unica. La città offre numerose attrazioni e punti di interesse naturali, rendendola una delle destinazioni più amate dai turisti.
Cosa fare a Calatafimi Segesta
Il centro storico di Calatafimi Segesta è un luogo incantevole, caratterizzato da numerosi monumenti e chiese storiche, nonché da 30 vicoli che raccontano la sua storia e le sue tradizioni. L’Area Archeologica di Calatafimi Segesta è un importante patrimonio culturale, con eccezionali rappresentazioni dell’arte ellenica, come il Tempio, il Teatro e l’Acropoli.
Le Terme Segestane offrono un’esperienza entusiasmante e rilassante, con acque che, secondo la tradizione, avrebbero proprietà benefiche. Inoltre, è possibile visitare il Pianto Romano, un monumento storico di grande importanza, e la Chiesa Madre di Calatafimi Segesta, un luogo di grande spiritualità e bellezza.
Come muoversi a Calatafimi Segesta
Una volta arrivati in città, è consigliato avere a disposizione un mezzo di trasporto per poter visitare tutti i principali punti d’interesse.
Il centro storico di Calatafimi Segesta è di dimensioni contenute e può essere attraversato a piedi, ma per raggiungere le terme e l’area archeologica, situate fuori dal centro urbano, è necessario un mezzo di trasporto. È possibile noleggiare un’auto sia in città che negli scali aeroportuali, per chi arriva in aereo, così da gestire gli spostamenti in totale autonomia.
Come arrivare a Calatafimi Segesta
Calatafimi Segesta è ben collegata al resto della Sicilia grazie a diversi percorsi stradali, tra cui le Strade Provinciali 12, 14, 33, 61 e la Strada Statale 113. Queste rappresentano le soluzioni migliori per arrivare con la propria auto o con gli autobus delle autolinee regionali, che offrono diverse corse quotidiane.
È anche possibile arrivare in treno, grazie alla Stazione Ferroviaria di Calatafimi Segesta, situata nella parte periferica della città.
Per chi viaggia in aereo, può contare sull’Aeroporto di Trapani, distante circa 40 km, o sull’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, che si trova a circa 60 km da Calatafimi Segesta.
Numeri Utili
Comune
0924 950500
Info Turistiche
0924 954680
Polizia Municipale
0924 9505280
Guardia Medica
0924 950370
Link Utili
Sito del comune
www.comune.calatafimisegesta.tp.it