Brolo

Scopri Brolo

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Brolo. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio. 

Città di Brolo

Esplora Brolo

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Brolo

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Brolo. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Consigli utili per le tue vacanze a Brolo

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Brolo. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Festival del gelato a brolo

Festival del Gelato di Brolo

Amanti del gelato, dimenticate la classica coppa fragola e cioccolato: al prossimo Festival del Gelato di Brolo, chiedete un cono alla Malvasia, gustate pistacchio o nocciola, provate la cannella: sono oltre 100, infatti, i gusti del cremoso gelato da scoprire al Festival di Brolo, tornato dopo tanti anni in provincia di Messina.

Perché visitare Brolo

Brolo è una piccola cittadina in provincia di Messina, la città è situata lungo la costa tirrenica a circa 80 chilometri da Messina, è bagnato a nord dal mare Tirreno ed è circondato dalla catena montuosa dei Nebrodi. Brolo sicuramente è uno dei borghi più belli di Sicilia, con bellissimi paesaggi, mare e storia, che lo rendono ideale per qualsiasi tipo di vacanza.

Cosa fare a Brolo

A Brolo, l’attività principalmente è sicuramente visitare il Castello di Brolo, edificio storico di origine Medievale dove al suo interno si trovano il Museo delle Fortificazioni Costiere della Sicilia e il Museo della Pena e della Tortura.

Da non perdere anche, la Chiesa Madre di Maria SS. Annunziata, caratteristica per la sua facciata rosa, e il suo campanile una bellissima copertura a cupola.

Da visitare anche il Borgo Medievale che si trova nei pressi del Castello, davvero peculiare e ricco di storia.

Da non perdere gli appuntamenti della Sagra dell’Oro Verde per poter degustare il Pistacchio con le sue ricette variegate e la festa patronale dedicata a Maria Santissima Annunziata. Altra tappa, essenziale soprattutto per i più golosi è il Festival del Gelato che si ripete ogni anno nel mese di Luglio.

Come muoversi a Brolo

Brolo è un piccolo paese nella provincia di Messina, muoversi all’interno del paese è molto semplice. Il paese dispone di parcheggi pubblici dove poter lasciare il proprio mezzo, da li e possibile visitare la cittadina e recarsi alle spiagge facilmente.

Come arrivare a Brolo

Brolo, in provincia di Messina, si può raggiungere in macchina grazie alla Strada Panoramica che fiancheggia il mare Tirreno, sia da Messina che da Palermo. Per raggiungere la città da Messina è necessario prendere la A20/E90; imboccare l’uscita Brolo – Capo D’Orlando Est; procedere lungo la Strada Statale 113.
Da Palermo, invece, è necessario imboccare la E90; seguire E90 e A20 in direzione SS113; prendere l’uscita Brolo – Capo D’Orlando Est; proseguire lungo la Strada Statale 113.

I viaggiatori che arrivano in treno, possono acquistare un biglietto fino alla fermata Capo d’Orlando-Naso e poi proseguire per circa 7,5 km in bus, fino a raggiungere Brolo.

Numeri Utili

Comune

0941 5360

Info Turistiche

0941 561224

Polizia Municipale

0941 560090

Guardia Medica

0941 563154

Link Utili

Sito del comune

www.comunedibrolo.it

Condividi

 

 / 

Sign in

Invia un messaggio

I miei preferiti