Il Barone di Mascalucia e la Villa Infestata

Quella del Barone di Mascalucia è una leggenda che si mescola con la realtà. Il protagonista di questa storia è la Villa Infestata di Mascalucia, un luogo avvolto nel mistero.

La città di Mascalucia è un bellissimo centro abitato colmo di storia e tradizioni, con splendidi luoghi che la arricchiscono, come la Chiesa Madre Madonna della Consolazione e il Parco Monte Ciraulo.

Oltre a questo, Mascalucia è anche molto altro. La cittadina etnea, infatti, è protagonista di un racconto ormai diventato leggenda. Quanto ci sia di vero resterà, forse, sempre un mistero, tuttavia è una suggestione particolare, che fa scoprire un lato di Mascalucia a dir poco singolare.

La storia che vogliamo raccontarti oggi riguarda il Barone di Mascalucia e della sua Villa Infestata, un edificio ormai iconico, conosciuto da tutti per essere il protagonista di strani eventi paranormali.

Il Barone di Mascalucia

L’identità del Barone di Mascalucia è sempre stata avvolta in un alone di mistero, tuttavia i racconti popolari affermano che si trattasse di un giovane del luogo.

Si dice che il giovane barone si sia tolto la vita tra le mura della sua stessa abitazione, in preda alla frustrazione per una delusione in amore. Un sentimento non corrisposto, che ha portato il barone nello sconforto, facendogli compiere il gesto più estremo.

Pare che la sua tomba sia custodita proprio in quella che fu la sua casa, magari in un angolo remoto, un passaggio segreto, che non è ancora stato scoperto.

Dopo la sua morte, per quella casa nulla fu come prima. Chiunque avesse abitato quella casa dopo di lui, subì parecchi lutti e malanni, oltre a vivere spiacevoli circostanze che ancora oggi non trovano risposta.

Cosa accade nella Villa Infestata di Mascalucia

Le testimonianze sugli avvenimenti paranormali registrati alla Villa Infestata di Mascalucia sono davvero numerosi.

Chi ha avuto il coraggio di varcare la soglia del suo ingresso è solito sentire una sensazione di improvviso freddo, quasi come se si venisse colpiti da una ventata d’aria gelida.

Qualcuno potrebbe pensare che sia solo la mera suggestione di qualcuno, tuttavia c’è anche dell’altro.

Alcune fonti raccontano di aver sentito rumori strani all’interno della Villa Infestata. Qualche trave cigolante? Può essere, ma è un po’ più difficile giustificare le urla e i lamenti, soprattutto se non vi sono altre persone intorno.

C’è anche chi ha detto di aver visto delle figure spettrali. Tra gli avvistamenti più ricorrenti pare vi sia la presenza del fantasma di un bambino, sui 10 anni circa, che nelle ore notturne si può avvistare dietro le finestre del piano superiore.

Urbex alla Villa Infestata di Mascalucia

Sono tante le squadre Urbex in Sicilia che hanno visitato e che visitano ancora oggi la Villa Infestata di Mascalucia, alla scoperta del suo fascino e dei suoi misteri. Proprio da alcuni di loro sono arrivate segnalazioni di eventi paranormali, alimentando ancor di più questa storia.

Condividi

Lascia un commento

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti