Santa Maria di Licodia

  • Home
  • Santa Maria di Licodia

Scopri Santa Maria di Licodia

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Santa Maria di Licodia. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

Esplora Santa Maria di Licodia

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere a Santa Maria di Licodia

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Santa Maria di Licodia. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Catania.

Consigli utili per le tue vacanze a Santa Maria di Licodia

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Santa Maria di Licodia. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perché visitare Santa Maria di Licodia

Santa Maria di Licodia, situata nella provincia di Catania, è una città che affonda le sue radici nella storia e nella cultura siciliana.

Con il suo centro storico affascinante, le opportunità per escursioni nella campagna circostante e la posizione comoda rispetto all’Aeroporto di Catania, Santa Maria di Licodia è una destinazione ideale per coloro che desiderano scoprire il lato autentico della Sicilia.

Cosa fare a Santa Maria di Licodia

Una delle principali attrazioni di Santa Maria di Licodia è il suo centro storico, caratterizzato da strade strette e tortuose, edifici antichi e chiese storiche. La Chiesa Madre di Santa Maria, con la sua maestosa facciata barocca, è un punto di riferimento significativo nella città. Potete passeggiare per le sue strade e scoprire i dettagli dell’architettura tradizionale siciliana, godendo dell’atmosfera tranquilla e autentica.

Inoltre, non perdetevi la visita alla Torre Campanaria, situata nel cuore del centro storico. Questa torre, con la sua architettura affascinante, offre una vista panoramica unica sulla città e sui dintorni circostanti. Salendo sulla torre, potrete ammirare il paesaggio collinare e godervi una vista mozzafiato sulla campagna siciliana.

Santa Maria di Licodia è circondata da una splendida campagna, ideale per escursioni a piedi o in bicicletta. I visitatori possono esplorare i paesaggi collinari e godere della bellezza naturale che circonda la città. In particolare, il Parco Regionale dei Monti Erei offre sentieri panoramici e viste spettacolari sulla campagna circostante.

Come muoversi a Santa Maria di Licodia

Santa Maria di Licodia è una città di dimensioni moderate, che può essere facilmente esplorata a piedi.

Il centro storico è perfetto per passeggiate tranquille e per immergersi nell’atmosfera della città. Per esplorare le aree circostanti e le bellezze naturali, è consigliabile noleggiare un’auto o utilizzare i mezzi pubblici locali.

Come arrivare a Santa Maria di Licodia

Per raggiungere Santa Maria di Licodia, il modo più comune è volare fino all’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, situato a circa 40 chilometri dalla città.

Da Catania, è possibile prendere un’auto a noleggio o un autobus per raggiungere Santa Maria di Licodia, immergendosi nel paesaggio siciliano mentre si procede verso questa affascinante località.

Numeri Utili

Comune

095 7980011

Info Turistiche

339 6068314

Guardia Medica

095 7972074

Link Utili

Sito del comune

www.comune.santamariadilicodia.ct.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti