Aci Castello

Scopri Aci Castello

Scopri tutto ciò che c’è da vedere e fare a Aci Castello. Non perderti i migliori eventi, i luoghi interessanti e le curiosità legate al territorio.

aci castello cosa vedere

© Immagine di Eduardo M. from Nice, France, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Esplora Aci Castello

Pronto ad immergerti nelle meraviglie e le bellezze di questa città? Ecco cosa puoi esplorare.

Da non perdere ad Aci Castello

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma ad Aci Castello. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Catania.

Consigli utili per le tue vacanze ad Aci Castello

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza ad Aci Castello. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Perché visitare Aci Castello

Aci Castello è una località balneare della costa orientale della Sicilia, in provincia di Catania.

Il suo territorio si estende, in gran parte, lungo una meravigliosa costa, tra le più frequentate della regione non solo per lo splendido paesaggio e per le acque cristalline, perfette per trascorrere una piacevole giornata soleggiata, ma anche per la presenza di numerosi ristoranti e locali notturni che riescono ad intrattenere numerosi giovani, e non solo, che trovano in Aci Castello il luogo ideale per una suggestiva serata in riva al mare, in cui divertirsi con la propria comitiva di amici.

Cosa fare ad Aci Castello

Aci Castello non è solo un luogo adatto per le proprie vacanze estive, dove trovare una splendida spiaggia e locali notturni, ma anche una località ricca di storia e cultura, con numerosi edifici e monumenti degni di nota.

L’incredibile Castello Normanno e la Riviera dei Ciclopi, con un suggestivo scenario in cui i Faraglioni ne fanno da padroni, sono solo alcuni dei luoghi da visitare in questa magnifica città. La frazione di Aci Trezza è certamente tra i primi luoghi da visitare, resterete certamente incantati dal suo paesaggio scenografico. Aci Castello, come ogni città siciliana che si rispetti, vi fornirà un mix eno-gastronomico di primo livello, con eccezionali specialità della cucina siciliana pronti per essere gustati. Inoltre, la scogliera offre un’esperienza unica di immersione nella bellezza naturale della città.

Come muoversi ad Aci Castello

Una volta arrivati ad Aci Castello, potrete trovare diversi parcheggi disponibili, sia su strada che custoditi. L’area costiera e i principali punti d’interesse, per goderseli al meglio, vanno visitati a piedi, con una piacevole passeggiata la tre bellezze paesaggistiche e architettoniche che sono spesso state oggetto di racconti e miti annoverati nelle tradizioni locali.

Come arrivare ad Aci Castello

Aci Castello si può raggiungere percorrendo le autostrade siciliane, anche in auto, proseguendo poi con le strade statali che collegano fino alla cittadina situata a meno di 10 km da Catania.

Chi si muove con l’aereo, l’Aeroporto Fontanarossa di Catania è il più vicino, con collegamenti diretti serviti dalle autolinee regionali che portano fino ad Aci Castello.

Numeri Utili

Comune

095 7371111

Info Turistiche

095 7373421

Guardia Medica

095 7111839

Link Utili

Sito del comune

www.comune.acicastello.ct.it

Condividi

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti